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Aiuto

indice della sezione helpFAQ » RISPOSTE ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Le risposte alla domande più frequenti (FAQ)



Quali sono le aree attive di consegna?

Le zone servite sono:

SERVIZIO ESPRESSO A POCHE ORE DALL'ORDINE
TORINO (tutti i cap) - PROVINCIA (Alpignano 10091 - Baldissero Torinese 10020 - Beinasco 10092 - Borgaro Torinese 10071 - Borgaretto 10092 - Bruino 10090 - Buttigliera Alta 10090 - Cascine Vica 10090 - Chieri 10023 - Collegno 10093 - Druento 10040 - Frossasco 10060 - Giaveno 10094 - Grugliasco 10095 - Moncalieri 10024 - Nichelino 10042 - Orbassano 10043 - Pecetto Torinese 10020 - Pianezza 10044 - Pino Torinese 10025 - Reano 10090 - Revigliasco Torinese 10020 - Rivalta di Torino 10040 - Rivoli 10098 - Rosta 10090 - San Gillio 10040 - San Mauro Torinese 10099 - Sangano 10090 - Savonera 10040 - Settimo Torinese 10036 - Superga 10020 - Trana 10090 - Venaria 10078 - Villarbasse 10090)

Il servizio ProntoSpesa in Torino e prima cintura è sempre "espresso": consegniamo la tua spesa a poche ore da quando riceviamo il tuo ordine.


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Quanto costa la consegna?


PER TORINO E PRIMA CINTURA

Il contributo di consegna è di 5,00 Euro e comprende la preparazione della spesa, il trasporto in furgoni a temperatura differenziata e la consegna al piano nella fascia oraria richiesta.

Sopra i 90,00 euro di spesa la consegna è gratuita.

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Come posso pagare la mia spesa?

1. PRONTOSPESA EXPRESS: SERVIZIO ESPRESSO IN TORINO E PRIMA CINTURA
Per le spese consegnate in Torino e prima cintura puoi scegliere tra queste modalità di pagamento:

 online con carta di credito
 in contanti alla consegna
 con bancomat alla consegna
 con carta di credito alla consegna

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Ci sono maggiorazioni sui prezzi che trovo al supermercato?

Sul sito ProntoSpesa trovi gli stessi prezzi dei supermercati convenzionati senza maggiorazioni a parte le spese di consegna.

Maggiori informazioni sulla nostra politica dei prezzi.


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Esistono limiti per la consegna di alcuni prodotti?

Prontospesa non pone alcun limite al tuo shopping, soltanto non ci è possibile consegnare più di tre confezioni di acqua per ogni ordine.


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C'è un limite minimo di spesa per usufruire del servizio?

Il limite minimo per la tua spesa è di € 50,00.


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Come vengono trasportati i prodotti freschi?

Solo per il servizio ProntoSpesa Express (servizio espresso in Torino e prima cintura) è prevista lo consegna dei prodotti deperibili che avviene con i nostri furgoni a temperatura differenziata per assicurare la continuità nella catena del freddo

I prodotti freschi vengono quindi trasportati a temperatura costante di + 4°C.

I prodotti surgelati vengono trasportati ad una temperatura di - 18° C.




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Come faccio a restituire un articolo sbagliato?

Con i nostri clienti abbiamo un rapporto aperto e un dialogo sulle problematiche che possono sorgere nel preparare e consegnare le spese.

C'è qualcosa che non va nella tua spesa? Basta una telefonata oppure una e-mail e risolveremo il tutto.

Può capitare una svista, un prodotto che per sbaglio viene inserito nella spesa, un articolo che avevi richiesto e per errore non ti è stato recapitato.

Ad essere sinceri e per fortuna capita molto raramente: però che fare in questi casi?

Nessun problema risolveremo tutto con una semplice telefonata al nostro numero telefonico.

Ci metteremo d'accordo per consegnarti il prodotto esatto alla prossima spesa, oppure se scontare la differenza o mandare in giornata un nostro fattorino.

Una pagina di questa sezione di aiuto è dedicata al rapporto con il cliente.


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Posso fidarmi di chi prepara la mia spesa?

Puoi fidarti di chi prepara la tua spesa: sono le commesse ed i ragazzi che lavorano nel nostro punto vendita: sono muniti del libretto sanitario e sono stati scelti per la loro cortesia e capacità di avere rapporti interpersonali improntati alla massima professionalità.

Da sempre seguono criteri precisi nel preparare gli ordini:

  • Inserire nella spesa soltanto confezioni perfettamente integre.
  • Controllare sempre le scadenze di tutti i prodotti.
  • In particolare per i prodotti freschi inserire solo con ampia scadenza.
  • Scartare frutta e verdure che non siano perfettamente presentabili.
  • Controllare che i prodotti inseriti siano per peso e descrizione esattamente quelli scelti da te.
  • Controllare che i detersivi siano confezionati a parte dagli alimenti commestibili.
  • Mantenere sempre e costantemente la catena del freddo: ovvero i prodotti freschi e surgelati rimangono alla stessa temperatura dal negozio fino a casa tua.



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Dal momento dell'ordine a quello della consegna i prezzi possono cambiare?

I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del cliente.

Possono cambiare leggermente i pesi relativi agli articoli a peso variabile (frutta e verdura, gastronomia, ecc.) eventualmente acquistati. ProntoSpesa si impegna a mantenere le oscillazioni di peso (rispetto alla quantita' ordinata) all'interno del 20%. La parte di scostamento di prezzo superiore al 20% è interamente a carico di ProntoSpesa.


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Se al momento della consegna non sono in casa cosa succede?

La consegna viene effettuata senza preavviso (a meno che non sia stato acquistato il servizio di consegna su appuntamento disponibile durante il processo di acquisto).
Ti consigliamo di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno per il ritiro (ad esempio: la portineria del tuo stabile, il tuo ufficio oppure presso un tuo vicino che sai che è maggiormente presente in casa). I corrieri non effettuano consegne presso Caselle postali e Uffici Postali.

In caso di assenza il Corriere lascia un avviso di passaggio; se non contatterai il corriere al numero di telefono indicato sull'avviso di passaggio, il corriere, in genere dopo ulteriori 2-3 giorni lavorativi, effettuerà un nuovo tentativo di consegna.
Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, la spedizione andrà in giacenza e sarai contattato dal nostro Servizio Clienti con l'obiettivo di fornire al Corriere indicazioni più precise che possano incontrare anche le tue esigenze.
Nel caso in cui risultasse impossibile contattarti oppure anche l'eventuale riconsegna concordata con il nostro Servizio Clienti fosse impossibile, procederemo all'annullamento dell'ordine (risoluzione del contratto), al rientro dei prodotti nei nostri magazzini e al successivo eventuale rimborso secondo la modalità previste dalle condizioni di vendita.


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Inizio la spesa e poi devo scappare a fare altro: come posso fare per non perdere gli articoli che ho nel carrello?

Puoi salvare fino a 5 carrelli diversi e attribuirgli un nome mediante un'apposita funzione presente nella tua area personale.

In qualsiasi momento puoi ripristinare i prodotti che avevi salvato ed aggiungerli al tuo carrello attuale.

Ricorda che se cambi supermercato per una consegna, l'assortimento dei prodotti potrebbe subire delle variazioni, quindi il carrello che hai salvato potrebbe non contenere tutti gli articoli che avevi scelto.

Maggiori informazioni su come salvare e ripristinare un carrello.


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Posso far recapitare la spesa ad un altro indirizzo?

Puoi gestire fino a 3 indirizzi di consegna diversi e attribuirgli un nome mediante un'apposita funzione presente nella entry page.

Quando scegli l'indirizzo a cui recapitare la spesa che stai per fare, il sistema ti fa entrare autamaticamente nel supermercato che serve quella zona.


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Posso aggiungere dei prodotti ad un ordine già inoltrato?

Se ancora in tempo utile puoi aggiungere prodotti ad un ordine già inoltrato comunicandocelo al numero telefonico 0113852580 o all'indirizzo e-mail info@prontospesa.it.


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Posso modificare l'orario di consegna di un ordine già inoltrato e/o annullare l'ordine?

Puoi annullare l’ordine di acquisto entro le ore 20.00 del giorno precedente la consegna della spesa.

In caso di annullamento dell’ordine di acquisto oltre gli orari sopra indicati ti sarà addebitato il valore dei prodotti deperibili oltre l'eventuale prezzo della consegna.


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Come è protetta la mia privacy?

Puoi stare tranquillo riguardo alle informazioni personali che ci fornirai durante i nostri rapporti come cliente: ProntoSpesa garantisce la massima riservatezza e sicurezza in base alle vigenti normative italiane ed europee.

Ma soprattutto abbiamo un nostro principio fondamentale a riguardo: i tuoi dati personali ci servono esclusivamente per espletare le operazioni di preparazione e consegna della tua spesa.

Ecco quindi quello che ProntoSpesa non fa:
  • Vendere a terzi i dati dei nostri clienti.
  • Lasciare database non protetti da password.
  • Usare cookies per monitorare i tuoi acquisti.
  • Usare indirizzi e-mail per comunicazioni non autorizzate.

In qualsiasi momento puoi leggere l'informativa prevista dall’art. 13 del D. Lgs. 196/2003.


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Come faccio a contattarvi?

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione, segnalazione o problema.

Contattaci tutte le volte che vuoi!

Ecco come parlare con noi:
  • scrivi all'indirizzo e-mail info@prontospesa.it
  • Telefona al numero 0113852580.
    Dal lunedì al sabato 8,30-13,00 15,30-19,45

Una pagina di questa sezione di aiuto è dedicata a come parlare con noi.


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Qual è la configurazione ottimale per navigare su www.prontospesa.it?

La configurazione ottimale per una corretta visualizzazione del sito:

- browser: Microsoft Internet Explorer 4.1 e superiori per il sistema operativo Windows.
- requisiti minimi di sistema: Pentium 266; 64MB di Ram; sistema Windows 95; risoluzione video 800x600 pixel.
- requisiti ottimali per la visualizzazione: Pentium III; 128MB di Ram; risoluzione video 1024x768 pixel true o high color.


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Cosa vuol dire effettuare il log out?

La funzione di logout ti permette di terminare la sessione che hai iniziato a tuo nome e tornare a ProntoSpesa in forma anonima: per proteggere i tuoi dati personali se, ad esempio, condividi il computer con altre persone.

Qualora non utilizzi questa funzione, la tua connessione verrà automaticamente terminata dal sistema dopo 15 minuti di inattività.


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Ti sono state utili queste informazioni? Continua la tua spesa.

Hai ancora domande? Consulta le pagine di aiuto oppure contattaci.

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